di Giuseppe Crimaldi
Alla trasmissione Noos di Alberto Angela – andata in onda sui canali Rai – una co-conduttrice si è presentata con un pendente che raffigura l’icona dei propal: quella che inneggia a un solo Stato, “dal Giordano al mare” (e quello Stato non è Israele, ovviamente). Pochi dubbi sul suo intento: la studiosa e divulgatrice – che si chiama Edwige Pezzulli – è stata tra i firmatari dell’appello per il boicottaggio accademico di Israele. Stavolta si è spinta oltre: senza immaginare (vogliamo sperarlo) a cosa alludesse quel pendaglio “da forca”.

Pezzulli si iscrive così di diritto nel pattuglione degli odiatori d’Israele. Anzi, peggio: è ufficialmente arruolata nella falange di chi chiede la distruzione d’Israele. Com’è possibile che si consenta di trasformare una trasmissione intelligente, di conoscenza, in un comizio a bocca chiusa? Dov’è la Commissione di vigilanza Rai?
E poi anche tu, Angela. Fosse vivo quel geniale giornalista che fu tuo padre Piero, come minimo ti avrebbe tirato le orecchie. Peggio avrebbe fatto tuo nonno, Carlo Angela: medico, politico e antifascista, salvò la vita a decine di ebrei che fuggivano dai rastrellamenti nazifascisti. Quelli che tuo nonno salvò erano a loro volta i padri e i nonni di quegli ebrei che in Israele hanno legittimamente trovato un focolare, una patria. Una casa. A quell’uomo valoroso – tuo nonno – il 29 agosto 2001 fu conferita dallo Yad Vashem l’onorificenza di Giusto tra le nazioni per aver aiutato, a rischio della propria vita, molti ebrei durante la Shoah. E nel 2008 è stato inserito nel Giardino dei Giusti del Mondo di Padova.
Come hai potuto consentire a questa “studiosa” di utilizzare un programma di divulgazione scientifica per rivendicare la distruzione di Israele? Essere il figlio di quel valoroso giornalista che fu tuo padre non ti autorizza a sentirti il padrone del servizio pubblico. Quel pendaglio ha offeso migliaia e migliaia di persone che hanno assistito a questo squallido show. Che noi, almeno noi, non guarderemo più.
Figuriamoci…. proprio in faccia a me che sono convintamente SIONISTA, che aiuto il Magen David Adom e che riservo il mio 8%1000 alla Comunità Ebraica!!!!! Possibile che nessuno se ne sia reso conto di sta vomitevole pubblicità occulta?????????
Buongiorno
Stamane sono andato alla Coop per cambiare, com’è mia abitudine, il gasatore del Sodastream
Non riusciamo ad ordinarli!
Mi ha detto la commessa
Di più non sapeva
Poi, tornando a casa, vi è venuto in mente la GazaCola con relativo boicottaggio dei prodotti israeliani da parte della Coop ed ho fatto due + due
Siamo a questi livelli
Incredibile ed inaccettabile
Devono recitare una parte per mantenere i loro privilegi e i salotti buoni del caravan serraglio antisemita europeo .
Basta annotare nome e cognome e ricordarglielo al momento giusto
ignobili entrambi! io comunque Alberto Angela non l’ho mai sopportato per la sua supponenza e arroganza…
Purtroppo in giro c’è tanta ignoranza da parte del Popolo italiano e questo facilità la manipolazione della mente e del pensiero delle persone.-
et255t