E stasera all’Eurofestival tutti con Eden Golan

Come spesso capita, e lo dimostra la vicenda di Israele all’edizione in corso in Svezia, Eurovision Song Contest riesce a essere un contesto ben più politico di una sessione plenaria del parlamento europeo. Tanto più in un periodo in cui i Paesi dell’Unione sono chiamati a prendere decisioni importanti e divisive rispetto alla politica estera. Parecchi osservatori sono convinti che il miglior termometro sull’opinione pubblica europea possa essere il risultato di Israele in classifica: e un primo risultato è già arrivato con il 39% dei voti degli italiani per la cantante che rappresenta Israele: Eden Golan.

(Eden Golan)

Stasera la finale, e bisogna essere tutti di nuovo con Israele al voto telefonico. Intanto la polizia svedese è stata avvertita che attivisti anti-israeliani potrebbero tentare di entrare nell’arena di Malmö, dove stasera si terrà la finale dell’Eurovision, dove potrebbero compiere una «provocazione» durante l’esibizione di Eden Golan, la cantante che rappresenta Israele nella competizione. Lo riporta Ynet News.

Tutti gli spettatori dei Paesi partecipanti e non partecipanti potranno votare tramite l’app ufficiale Esc2024 (disponibile per i dispositivi iOS, Android o Windows) al costo di 0,50 euro o tramite il sito www. esc. vote.

Ripetiamo il successo di due giorni fa e diamo una risposta di solidarietà e amicizia a Israele

One thought on “E stasera all’Eurofestival tutti con Eden Golan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio